Odontoiatria conservativa a Roma San Giovanni

Dalla cura della carie al ripristino funzionale ed estetico dei denti

Prenota ora una visita

Obiettivi dell’Odontoiatria Conservativa: dalla rimozione della carie a ricostruzione del dente

L’odontoiatria conservativa si dedica alla diagnosi, prevenzione e trattamento delle carie, con l’obiettivo di preservare i denti naturali il più a lungo possibile. Questa disciplina si occupa inoltre, di ripristinare la forma e la funzionalità dei denti danneggiati da carie o traumi, adottando tecniche minimamente invasive.

Presso lo Studio Dentistico Marchetti a Roma San Giovanni, interveniamo, rimuovendo esclusivamente il tessuto cariato e preservando il più possibile la struttura sana del dente. Successivamente, grazie a materiali da restauro adesivi o manufatti protesici su misura, restituiamo al dente la sua anatomia originaria e un’estetica naturale.

Caratteristiche Principali 

  • Minima Invasività: L’odontoiatria conservativa moderna si basa sul principio di rimuovere solo il tessuto cariato, riducendo al minimo l’intervento sul dente sano.
  • Materiali Estetici: Si utilizzano materiali come i compositi, che offrono un risultato esteticamente soddisfacente e sono altamente compatibili con i tessuti dentali.
  • Prevenzione: Include anche la prevenzione delle carie attraverso la pulizia dentale regolare e l’applicazione di sigillanti dentali.

Restauri diretti: otturazioni estetiche di ultima generazione per la cura della carie

Eseguiamo otturazioni dirette in un’unica seduta, utilizzando compositi estetici che si integrano perfettamente con il colore naturale del dente. Grazie a strumenti di precisione come il microscopio operatorio, garantiamo interventi minimamente invasivi e altamente estetici.

  • Rimozione mirata del tessuto danneggiato con la massima conservazione del dente sano.
  • Materiali compositi di ultima generazione per un’adesione ottimale e una lunga durata.
  • Perfetta integrazione cromatica per un risultato naturale e invisibile.
Prenota ora una visita

Restauri indiretti: intarsi e corone per maggiore precisione e durabilità

Per danni più estesi, utilizziamo intarsi e corone dentali realizzati con la massima precisione grazie allo scanner intraorale. Questa tecnologia consente di rilevare impronte digitali senza fastidio, ottimizzando i tempi e garantendo risultati eccellenti.

  • Intarsi in ceramica o composito: perfetti per ripristinare la struttura dentale con un’estetica superiore. 
  • Corone in zirconia o in ceramica integrale: ideali per denti devitalizzati o fortemente compromessi, offrono un risultato altamente estetico e duraturo
  • Progettazione digitale e realizzazione rapida, per ridurre al minimo le visite e garantire comfort al paziente.
Prenota ora una visita